Il Cilento
Un ricchissimo territorio naturale e umano che comprende 80 comuni e 8 comunità montane. Una duplice natura geologica caratterizza il parco: roccia sedimentaria e roccia calcarea. La vegetazione è costituita da circa 1800 specie di piante autoctone spontanee: la primula di Palinuro, il giglio marino, la ginestra del cilento e il garofano delle rupi alcuni esempi. La macchia mediterranea e i boschi sempre verdi differenziano le aree del parco.
Il Tour la Menaica

31 Jan
posted by Web Agency SeoCategories: Cose da Fare, Spiagge, Tour
Tags: tour menaica
Comments: 0
Il Tour “LA MENAICA” è un percorso didattico improntato su questa eccellenza Cilentana (presidio Slow food), e si dividerà in due momenti:
Il Tour gli Asparagi
Il Tour gli Asparagi – è un percorso didattico/ gastronomico improntato su questo prodotto selvatico della macchia mediterranea, e si dividerà in due momenti: La prima parte, che si svolge in natura, prevede una passeggiata di buon mattino, sulle colline tra Palinuro e Camerota. I nostri ospiti potranno cercare e raccogliere gli asparagi dalla macchia, e nel contempo ammirare un bellissimo scorcio di Capo Palinuro.
Il secondo passaggio avverrà al laboratorio di trasformazione AURA-CILENTO, dove tutti insieme lavoreremo gli asparagi, per conservarle in barattoli di vetro insieme ai lampascioni (cipollotti selvatici) La tecnica di conservazione usata sarà quella del sotto olio, secondo la tradizione agricola cilentana.
Il Tour i Funghi

30 Jan
posted by Web Agency SeoCategories: Cose da Fare, Offerte, Tour
Tags: tour funghi
Comments: 0
Il Tour i FUNGHI – è un percorso didattico/gastronomico improntato su funghi di varie specie, e si dividerà in due momenti:
Tour Maracuoccio di Lentiscosa

30 Jan
posted by Web Agency SeoCategories: Cose da Fare, Dove Mangiare, Tour
Tags: Food, maracuoccio lentiscosa, tour maracuoccio
Comments: 0
Il Tour Maracuoccio di Lentiscosa è un percorso didattico improntato su questa eccellenza Cilentana (nuovo presidio Slow food), e si dividerà in due momenti: